Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Miglianico.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un tecnico di Miglianico nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Miglianico?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Miglianico e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Miglianico ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Miglianico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto