Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Miglionico: pro e contro

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina Miglionico: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Miglionico si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Miglionico nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Miglionico.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Miglionico?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Contatta le imprese della tua zona per Pavimenti in resina!