Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare un pavimento in resina a Salandra con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Salandra: pro e contro

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, viene distribuita uniformemente creando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimento in resina a Salandra: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Salandra si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Salandra nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Salandra.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Salandra!