Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Millesimo occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Millesimo. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di compromettere la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Millesimo consente di attuare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Millesimo