Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Millesimo.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Millesimo subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Millesimo?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Millesimo e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Millesimo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Millesimo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto