Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Cengio.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Cengio immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cengio?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cengio e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Cengio è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai confrontare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cengio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto