Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Minervino di Lecce deve essere effettuata ogni anno, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Ciò può comprendere la sostituzione delle parti fuori uso.

Analisi combustione: quando farla?

L'intervello di tempo entro il quale occorre effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 28/12/2012, consente di usufruire degli incentivi fiscali per la realizzazione di interventi volti ad incrementare il livello di prestazione energetica di un edificio o alla produzione di energia termica ricavata per mezzo dell'uso di fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti più efficienti;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila la scheda che vedi online oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Minervino di Lecce per ricevere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e opta per quella più conforme alle tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Minervino di Lecce per ricevere più preventivi.