Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle componenti guaste.

Verifica combustione: quando farla?

L'intervello di tempo entro il quale si deve eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi fiscali previsti dalla normativa, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi volti a migliorare l'efficienza energetica oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per un'efficienza maggiore;
  • installazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Completa il modulo che trovi su questo sito oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Sanarica per ricevere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non comporta obbligo d'impegno. Compara le offerte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Sanarica per ricevere un preventivo.