Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Minervino di Lecce ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modello che trovi qui oppure chiama il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle precedenti creano disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista è in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Minervino di Lecce, permette di conoscere i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Minervino di Lecce per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Minervino di Lecce dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Minervino di Lecce