Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Giuggianello avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi di fianco o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle solite creano disagio e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto sa offrire. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Giuggianello, aiuta a capire i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su possibili contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Giuggianello per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Giuggianello permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Giuggianello