Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Mira ti dà la possibilità di contattare i tecnici del settore ambientale e della pianificazione territoriale attivi nella provincia di Venezia.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i cardini delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Mira ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per intraprendere la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di avere il supporto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Mira. Potrai confrontare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!