Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le imprese che effettuano la revisione degli strumenti antincendio a Mira

Questo sito ti dà l'opportunità di scoprire le imprese di Mira e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Mira ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: personale esperto potrà offrirti qualsiasi delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere il proprio impiego in un contesto sicuro, nel quale siano stati eliminati oppure fortemente ridotti i probabili danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un criterio di primaria importanza per evitare che il divampare di un incendio diventi una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi operano oppure sono di passaggio. La normativa, dunque, stabilisce un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con cui tali interventi si svolgono.

Manutenzione degli estintori a Mira: cosa fare?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Cerca l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Mira!