Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Mirabella Eclano avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che trovi qui o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dal solito possono creare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Mirabella Eclano, fa in modo di conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Mirabella Eclano per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mirabella Eclano dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mirabella Eclano