Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Mirabello Monferrato?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Mirabello Monferrato sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla legge, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Mirabello Monferrato per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più proposte per amministrare il tuo condominio a Mirabello Monferrato!