Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Occimiano?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore ad Occimiano?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Occimiano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti d'Occimiano, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio ad Occimiano per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio ad Occimiano!