Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Miradolo Terme: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Miradolo Terme?

Termografia Miradolo Terme ti consente di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Miradolo Terme.

Dovrai soltanto completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo è effettuata la termografia a Miradolo Terme?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Miradolo Terme, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Miradolo Terme localizzare il guasto è facile e veloce!