Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie Ariston nella tua zona ma anche nelle vicinanze è da ora semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Mirano. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che visualizzi online per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Mirano.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento ambientale è necessario far fede alle indicazioni indicate nel manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Mirano e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Mirano, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere più informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.