Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Mirano?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Mirano è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti soggetti, infatti, riscontrano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, pungono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • sepsi oppure necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama all'istante per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Mirano.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Per uccidere definitivamente questi parassiti abbiamo necessità di operare su ognuno dei periodi di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Mirano. La difficoltà maggiore, pertanto, è frenare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica presente in tappeti, moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano innanzitutto nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, otterrai in modo assolutamente gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Mirano. Chiamando il numero telefonico o completando la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Mirano ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sui prodotti per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Mirano