Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Misinto?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per norma ad alcuni doveri, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e l'esposizione.

È possibile redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale di Misinto per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Misinto e ricevi uno e più preventivi di spesa