Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Lazzate?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore a Lazzate?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legge a determinati doveri, tra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Lazzate per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Lazzate!