Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio è semplice contattare personale specializzato per l'assistenza Caldaia Ariston a Misinto. Ti basterà compilare il modello che trovi in questa pagina per ottenere tutte le informazioni sui costi di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Misinto e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Misinto, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere tutte le informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Misinto.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.