Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Misinto puoi trovare facilmente tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che trovi sulla pagina del sito o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle precedenti creano contrasti e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista è in grado di offrire. Con la sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Misinto, fa in modo di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Misinto per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Misinto consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Misinto