Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Barlassina potrai trovare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi accanto oppure contatta il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dalle solite provocano incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Con la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Barlassina, fa in modo di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Barlassina per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Barlassina consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Barlassina