Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è applicata la termografia a Missanello?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molteplici campi. L'uso più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Potenza, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Missanello?

Termografia Missanello ti permette di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Missanello.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Potenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia Missanello: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare la ricerca di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici

Basta infiltrazioni! Con Termografia Missanello individuare il guasto è facile e veloce!