Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Missanello si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Missanello?

Cartongesso Missanello ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Missanello. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Missanello.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Missanello.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Missanello