Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Misterbianco

Sono numerose le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Misterbianco e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in bagno: cosa fare?

Allontanare le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Misterbianco ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Misterbianco per liberarti una volta per tutti del problema!