Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché affidarsi ad un professionista delle investigazioni private nella provincia di Catania?

Rivolgersi ad un centro di investigazione privata ti permetterà di avere la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di investire in indagini valide.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Misterbianco in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare questi strumenti provando a ottenere informazioni da sé; in principio, perché la legge non permette a cittadini privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure facendo affidamento a personale senza autorizzazione non vengono esaminate in sede di giudizio.

Come fare per contattare un investigatore privato a Misterbianco?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Misterbianco per ottenere un preventivo