Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Moasca, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Moasca, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Moasca, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Moasca è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Moasca è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Moasca?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Asti e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Moasca.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!