Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le imprese che effettuano la revisione degli estintori a Moasca

Il nostro servizio ti dà la possibilità di scorgere le aziende di Moasca e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Compila il modulo che vedi posizionato in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Moasca ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a svolgere il proprio impiego in un luogo non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi oppure notevolmente diminuiti i probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela un parametro basilare per evitare che il divampare di un incendio si muti in una sciagura.

Munirsi di un estintore, però, non basta per la sicurezza dell'edificio situato a Moasca e delle persone che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, dunque, prevedono un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi devono essere effettuati.

In che modo si svolge la manutenzione dei dispositivi antincendio a Moasca?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Moasca!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Moasca!