Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Modena.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Modena il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Modena?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Modena e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Modena è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Modena e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto