Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Modugno e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Cerchi rimedi contro le formiche in appartamento?

Sconfiggere le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle completamente. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Modugno ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Modugno per liberarti una volta per tutti del problema!