Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Moggio.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Moggio nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Moggio?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Moggio e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Moggio è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Moggio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto