Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Mogoro è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di contattare gli architetti della provincia d'Oristano per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è infatti essenziale per incrementare il valore dell'abitazione, dato che il giardino tratteggia la cornice all'interno di cui si trova. Diviene quindi necessario tenere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Come pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Mogoro ti offriranno soluzioni su misura esaminando l'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Mogoro ti garantiranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Mogoro che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese comporta poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!