Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Moiano potrai trovare in maniera facile i professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che trovi accanto oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dalle precedenti possono creare rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista è in grado di offrire. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Moiano, concede di conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Moiano per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Moiano dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Moiano