Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Airola avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello che trovi accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, in seguito al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni diverse dalle precedenti provocano ostilità e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista saprà offrire. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Airola, aiuta a conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Airola per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Airola permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Airola