Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Moimacco: affidati ad un Garden Designer!

I nostri collaboratori, sempre aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini unici.
Progettazione giardini Moimacco ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Moimacco ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Moimacco che lavorano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!