Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Remanzacco?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Remanzacco vuol dire essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Esamina le nostre proposte Giardino a Remanzacco!

Completando il modello che visualizzi online, avrai la possibilità di confrontare le offerte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Remanzacco, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Remanzacco che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!