Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Moio della Civitella è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Moio della Civitella?

Cartongesso Moio della Civitella ti permette di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Moio della Civitella. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Moio della Civitella.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia fortuna. Venduto sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava, materiale poco costoso e reperibile con facilità, compresso tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Moio della Civitella, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

È possibile abbattere le opere in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Moio della Civitella