Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Gioi è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Gioi.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Gioi?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Gioi. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Gioi.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Gioi è la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese di Gioi? Chiamaci per ottenere tutte le proposte