Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale nasce dunque per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Moio della Civitella è stato ideato proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le necessità di aziende, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Moio della Civitella opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Moio della Civitella.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire piani e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare questo tipo di carriera effettuando vari percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Moio della Civitella hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle leggi attuali.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Moio della Civitella. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Salerno e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!