Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Gioi è stato realizzato appositamente con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i cardini delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Gioi ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per svolgere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Gioi ti permetterà di contattare gli esperti del campo per ricevere qualsiasi informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Gioi. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Salerno e potrai scegliere la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!