Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Mola di Bari si è rotta? Contattaci per ottenere in breve tempo assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che trovi in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a riguardo.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora di gran lunga il rendimento e le prestazioni dell'impianto termico e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Mola di Bari e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Mola di Bari, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ulteriori informazioni riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Mola di Bari.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.