Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata annualmente, così come indicato dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. A questo proposito la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Ciò può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Analisi emissioni: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale si deve eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza ≥ 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi fiscali previsti dalla normativa, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare l'efficienza energetica o alla produzione di energia termica ricavata tramite l'uso di fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti a più alta efficienza;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi il form che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Mola di Bari per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno. Analizza le proposte e opta per quella più conforme alle tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Mola di Bari per ricevere un preventivo.