Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è fondamentale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Molinara deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ogni impresa deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

Questo è così definito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non maggiore di duecento;
  • 3 RLS per le aziende a Molinara con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende aventi più di mille lavoratori.

Come si svolge il Corso RLS Molinara?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Molinara deve avere una particolare formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, difatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Molinara prevedono, come fissato dagli obblighi di legge, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, nei quali si toccheranno argomenti riguardanti la legislazione su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Scopri la proposta più vantaggiosa!