Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quali funzioni svolge il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Fra le funzioni che spettano al RLS ci sono:
  • accesso ai locali aziendali dove si effettuano lavori;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • promozione di attività atte a favorire la tutela dei lavoratori e la prevenzione dei rischi;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei rischi individuati.

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a San Giorgio La Molara deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza San Giorgio La Molara prevede, così come fissato dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, divise in moduli, nei quali si toccheranno argomenti riguardanti la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a San Giorgio La Molara?

Per richiedere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a San Giorgio La Molara dovrai soltanto compilare il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a San Giorgio La Molara per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a San Giorgio La Molara è gratuita e non presuppone obblighi di spesa.

Trova la proposta più vantaggiosa!