Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Molini di Triora è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono attaccare anche l'essere umano provocando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • sepsi e cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci all'istante per ottenere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Molini di Triora.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per sterminare in modo definitivo questi parassiti abbiamo necessità di agire su tutti i periodi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Molini di Triora. La difficoltà più grande, effettivamente, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina depone di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano in maniera particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere il problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, potrai ottenere in modo assolutamente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Molini di Triora. Contattando il numero o alternativamente completando modulo che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate di Molini di Triora ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sulle procedure per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Molini di Triora