Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: cos'è?

L'operazione di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di un sottile strato di parquet che viene fatta grazie a delle carte diamantate.

Per la lamatura del parquet si usano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna onestamente dire che non è per nulla facile manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto facile commettere errori e causare danni seri al parquet.

Bisogna prestare la massima attenzione sia sul verso nel quale viene passata la levigatrice sia sul tempo del passaggio: indugiare in un punto può essere causa di un'abrasione non omogenea e rovinare il parquet.
Proprio per rischi come questo che è senz'altro saggio rivolgersi a ditte di Molini di Triora

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Molini di Triora

Il nostro portale ti offre l'occasione di confrontare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è necessario un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet Molini di Triora: contatta subito i professionisti dei trattamenti superfici e ridona splendore al tuo parquet