Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per contrastare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Molino dei Torti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon comfort climatico.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Molino dei Torti e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Molino dei Torti è un servizio che ti permette di ricevere diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Molino dei Torti possono essere di varia natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Molino dei Torti possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra determinate necessità di isolamento acustico a Molino dei Torti.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte