Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Moliterno e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su ciascun metodo privo di agenti chimici contro le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Formiche in cucina?

Annientare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Moliterno ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Moliterno per liberarti in maniera definitiva del problema!