Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Lagonegro

Sono molte le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Lagonegro e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di evitare tale pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Allontanare le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle completamente. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Lagonegro ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti agli specialisti di Lagonegro per sconfiggere in modo definitivo le formiche.